fbpx

Ascoltare e saper dire di no

A

Cristiano è un mago dei numeri. Formule spaziali, super pivot, cerca verticali impossibili. Alla prima esperienza lavorativa. E’ un multipotenziale. Ti andrebbe di fare anche content marketing? Certo, grazie mille dell’opportunità.

Subito sul pezzo: video, eventi, atl, btl. Sperimenta, fa, innova. Mantenendo i numeri. Uno spettacolo.

 

Ho aiutato una mia persona di valore a crescere. Sono soddisfatto.

 

Io cambio ruolo e le nostre strade si dividono.

Passano due anni. Ci incrociamo al caffè.

 

Sai Stefano, ti ricordi quell’attività di content marketing che mi avevi assegnato? Certo.

La detestavo, l’ho abbandonata.

 

E perché quando te l’ho proposta non mi hai detto di no?

 

Avevi una grande considerazione di me, temevo di deluderti. Ero agli inizi. Non volevo sembrare uno che non accetta le sfide.

 

Non ho saputo ascoltare, non mi sono messo nei suoi panni.

 

Volevo aiutarlo, ho fatto un danno.

 

Ragazzi: non abbiate paura a dire di no se un’attività non vi interessa. Siate chiari subito, non si può scappare da se stessi.

 

Noi manager: lavoriamo per affinare le nostre capacità di ascolto. Solo ascoltando davvero si può guidare nella giusta direzione.