fbpx

chi sono

c
Ascolta su Spotify
Ascolta su Apple Podcast
Ascolta su Spreaker
Ascolta su Overcast

Ciao. Sono Stefano Gelmetti. Vivo in un paesino di campagna della provincia di Pavia. Sposato, due figli, un cane, un gatto, un coniglio, un numero imprecisato di galli, galline e pulcini.

Ho ricoperto ruoli da manager in ambito marketing e vendite in varie multinazionali del settore IT

Attualmente mi occupo di progetti di vendita su grandi clienti internazionali.

La parte più bella del mio lavoro? Aiutare le persone, i giovani in particolare, a migliorarsi professionalmente. Condividere consigli pratici, di metodo e di comportamento, che li aiuteranno sempre nella loro carriera, qualunque ruolo faranno, in qualunque azienda lavoreranno.

Quelli bravi dicono che questa cosa si chiama mentorship. Io non lo so. So solo che mi da una grande soddisfazione, lo faccio da quando gestisco persone; è il motivo per cui continuo a fare il manager e il project leader nonostante tutti i casini e lo stress che questi ruoli comportano.

Dedicare tempo alle persone per indirizzarle al miglioramento è un approccio che funziona. Per le persone: che crescono in competenza, autorevolezza e ruolo. Per il manager: che crea una squadra performante e felice, e quindi lavora meno e meglio. Per l’azienda: che ottiene risultati migliori.

In questo spazio condivido con te i consigli che do alle mie persone nella quotidianità e nelle riunioni di gruppo. Cose semplici, pratiche, storie vere, frutto della mia esperienza personale. Non sono la verità assoluta, solo il mio punto di vista, la mia esperienza. Senza filtri, senza zucchero.

Se troverai utile anche un solo suggerimento, se saprò darti una pacca sulla spalla in un momento difficile, se un mio post ti spingerà a migliorarti avrò raggiunto il mio scopo. Mi sentirò felice e appagato. Sarai diventato anche tu una delle mie persone. Avrò contribuito nel mio piccolo a farti diventare un professionista e una persona migliore. E magari un giorno avrò il piacere di stringerti la mano rallegrandomi con te per i successi che avrai ottenuto.

Buona lettura
e buona crescita.