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I tre pilastri del Social Selling. Come acquisire prospect con Linkedin.

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Sono stato vittima consapevole di Social Selling.

12 Agosto. Faccio un post su Linkedin. Qualcuno lo ricondivide. Chiedo a tutti il contatto e li ringrazio. Francesca (venditrice junior che non conosco) mi risponde spiegando cosa le è piaciuto. Ringrazio. Francesca: Di nulla. Leggo che è direttore mktg, io lavoro per un’agenzia di comunicazione su Milano, siamo vicini, bla bla, che ne dice se la vengo a trovare a settembre? Azz. Vai a parlare coi venditori… Però questa è sul pezzo anche il 12 di Agosto. Ma sì diamole una chance. Perché no? Ringrazia.

28 Agosto. Francesca su Linkedin: Mercoledì 18 Settembre o Martedì 24? Ormai sono in trappola. OK 24. Poi inizia il delirio di settembre. Rischedulo almeno 10 volte. Alla fine la ricevo a novembre.

Perché l’ho ricevuta? – Ha ricondiviso un mio post – L’ho contattata prima io – Ha apprezzato i miei contenuti – Solo dopo mi ha proposto un appuntamento – Lo ha fatto in un momento insolito e dove avevo tempo – E’ stata puntuale e gentile nella gestione dell’appuntamento fisico.

I tre pilastri del Social selling?

  1. Osservare il proprio prospect, ascoltare quello che dice, leggere quello che posta, seguirlo, spiarlo, insomma diventare uno 007 di Linkedin
  2. Farsi contattare dal prospect, non contattarlo
  3. Interagire con il prospect in orari non convenzionali (mattina prima delle 7.30, sera dopo le 22.00, week-end, ferie).

Adesso però se mi scrivete nel week-end o ad Agosto vi segnalo come spam 😉

 

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